segunda-feira, 25 de junho de 2012

DIFUSÃO DA MISSA GREGORIANA NO MUNDO

A poco a poco, e in un ritmo lento ma costante, la storia sta enunciando: addio Novus Ordo Missae!


Summorum Pontificum 5 anni dopo



S. Messa in Rito Romano Antico celebrata da Mons. Nicola
BUX, Consultore in Vaticano delle Congregazioni per la Dottrina della Fede e per le Cause dei Santi.

e inoltre alcuni recenti e prossimi eventi liturgici

1. Tre nuovi sacerdoti e due nuovi diaconi saranno ordinati sacerdoti per l'Istituto del Buon Pastore il 29 giugno nella chiesa di St. Eloi di Bordeaux. Il prelato ordinante sarà vescovo Fernando Monteiro Guimarães, Vescovo di Garanhuns, in Brasile. ( Annuncio ).
___________________________ ___________________________


2. Il famoso blogger e convertito Rev. John Hunwicke, dopo la sua ordinazione al sacerdozio cattolico, il 27 giugno, celebrerà la sua prima Messa secondo il rito romano tradizionale il 28 giugno nell Brompton Oratory (Londra). Sarà una Messa bassa ( L'annuncio è sul suo blog .)

___________________________ ___________________________


3 . L'Arcivescovo emerito di Guadalajara e il Cardinale Juan Sandoval Iñiguez offrirà Solenne Messa Pontificale e conferirà S. Cresime secondo il rito tradizionale, il 27 giugno alle 07:00 nella chiesa di Nuestra Señora del Pilar de Guadalajara. ( Fonte ).



___________________________ ___________________________




4. Patrick Kuis, che è stato ordinato sacerdote all'inizio di questo mese per la diocesi di Den Bosch (Hertogenbosch) nei Paesi Bassi, ha offerto la sua prima Santa Messa Tradizionale - una Messa solenne - a nella chiesa di Santa Agnes (FSSP) ad Amsterdam la mattina del 24 Giugno 2012:




Altre immagini si possono trovare in questo blog: Onofficiële Agneskerk-dingen

P. Patrick Kuis era uno dei due sacerdoti ordinati per Den Bosch, e uno dei 9 sacerdoti ordinati finora per la Chiesa in Olanda questo anno. ( Tutti loro sono stati ordinati il 2 giugno ). Egli è anche il più giovane tra gli ordinandi, e l'unico sui vent'anni (si veda questo articolo per una carrellata delle età degli ordinandi).


___________________________ ___________________________


5 . . Mons. Fernando Aree Rifan ha ordinato due nuovi diaconi il 16 giugno 2012. Le immagini possono essere trovate in questo blog . Le ordinazioni si sono tenute a Bom Jesus do Itabapoana, Río de Janeiro.



___________________________ ___________________________


6. Il Vescovo Alain Castet di Luçon ha conferito S. Cresime secondo il rito tradizionale a sei ragazzi del Collegio Internazionale Chavagnes il 22 giugno 2012. Le immagini possono essere trovate sul blog di p. Bede Rowe
.



___________________________ ___________________________


7. L'arcivescovo di Vancouver, J. Michael Miller, ha conferito S. Cresimo secondo il rito romano tradizionale il 19 giugno 2012. Altre immagini si possono trovare in Veritatis Momentum



___________________________ ___________________________
8 . Il vescovo di Raleigh, North Carolina, Michael Burbidge, ha conferito il sacramento della Confermazione a oltre 20 confirmandi nella Cattedrale del Sacro Cuore il 6 giugno 2012. Esposizione del Santissimo Sacramento, le Litanie del Sacro Cuore di Gesù, e la benedizione hanno seguito le Confermazioni. (Fonte e foto si possono trovare in: In Caritate Non Ficta .)



___________________________ ___________________________


9. In dell'arcidiocesi di Manila, il movimento cattolico tradizionale ha segnato una grande vittoria il 10 giugno. In quel giorno, in onore della solennità esterna del Corpus Domini, una messa cantata è stata offerta nella Cappella del Santissimo Sacramento nell?università De La Salle di Manila.

NLM ha alcune immagini .


___________________________ ___________________________


10 . Il 3 giugno, festa della Santissima Trinità, Mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana, ha offerto una "Messa Prelatizia" nella Chiesa N. S. di Loreto in Borgo Peri nella diocesi di Albenga-Imperia, nel nord d'Italia. NLM .


___________________________ ___________________________


11 . Il giorno prima, il vescovo Joseph Perry, un vescovo ausiliare di Chicago, ha cantato una Messa cantata nella chiesa di Sant'Andrea a Calumet City. Altro ancora su " Una vita cattolica ".


___________________________ ___________________________


12 . Cresime il 3 giugno 2012 a Papa Stronsay. Più informazioni e foto al Papa Stronsay blog.


___________________________ ___________________________


13 . Eventi tradizionali cattolici che sono stati pianificati a margine del Congresso Eucaristico Internazionale a Dublino il prossimo giugno: 50° Congresso Eucaristico Internazionale, Dublino . Immagini della Messa solenne Pontificale Mons. Terrence Prendergast di Ottawa sono disponibili presso il nuovo movimento liturgico:




___________________________ ___________________________


14 . All'inizio di questo mese, la Messa Solenne del vescovo Giuseppe Sciacca a Trinità dei Pellegrini per la festa della Santissima Trinità (3 giugno).
 

Auxilium Christianorum ora pro nobis

Santa Messa solenne per la Festa della Madonna Ausiliatrice, Patrona dell'Australia

La festa di Maria Ausiliatrice è stata celebrata in Australia dal 1844, ma la sua storia risale all'inizio del 1800. Napoleone Bonaparte aveva imprigionato Pio VI, morto poi in carcere. Quando Papa Pio VII fu eletto, anche lui fu incarcerato dal Bonaparte, che lo tenne prigioniero a Fontainebleau. Il Santo Padre promise a Dio che se fosse ripristinata la Sede romana, avrebbe istituito una festa speciale in onore di Maria. Dodici mesi più tardi il Papa liberato decretò che la festa di Maria Ausiliatrice fosse celebrata il 24 maggio. Oggi è la patrona dell'Australia.

Missa Gregoriana na Solenidade de S.João Baptista na Polónia

PONTIFICAL EM OTAVA



Missa Gregoriana na Solenidade de S.João Baptista na Polónia




domingo, 17 de junho de 2012

Moraglia Patriarca: il Pontificale a San Giorgio Maggiore . Solemnidad del Corpus Christi en la Abadía del Sacro Monte de Granada, España.

 

Moraglia Patriarca: il Pontificale a San Giorgio Maggiore

Meglio tardi che mai. Infatti, con un po’ di ritardo pubblichiamo alcune fotografie (tratte da Facebook) del Pontificale celebrato nella festa di San Giorgio (23 aprile), dal Patriarca Francesco Moraglia presso l’Abbazia di San Giorgio Maggiore in Venezia.
Ha concelebrato anche Dom Norberto Villa O.S.B, Abate dell'Abbazia di Praglia di cui San Giorgio Maggiore è dipendente dal 2007. Il Pontificale è stato servito dai monaci benedettini dell’Abbazia e dai seminaristi del Patriarcato.
Intanto Venezia si aggiudica un'altra liturgia Coram Deo nel panorama liturgico "ordinario" della città...












Abadía del Sacro Monte

Solemnidad del Corpus Christi en la Abadía del Sacro Monte de Granada, España. De modo novedoso fue presidida por el Sr. Arzobispo, Monseñor don Francisco Javier Martínez. Santa Misa en Rito Hispano-Mozárabe, con el altar dispuesto conforme al ejemplo de Su Santidad el Papa, con crucifijo central y candeleros, y con un magnífico antipendio antiguo. El Arzobispo de Granada vestía una de las casullas del venerable arzobispo don Pedro de Castro Cabeza de Vaca y Quiñones, fundador de la Abadía del Sacro Monte. El Cabildo Colegial las casullas blancas del siglo XVIII del tesoro de la abadía. En la procesión, seguida también por numerosos fieles, el Cabildo Colegial recuperó el uso de los cetros capitulares.






Solemn High Traditional Latin Mass at the Blessed Sacrament Cathedral (May 5, 2012) .Corpus Christi: St. Mary Church, Norwalk .Varia from the USA . Berlin, Germany (Institute of St. Philip Neri)

Solemn High Traditional Latin Mass at the Blessed Sacrament Cathedral (May 5, 2012)
Solemn High Traditional Latin Mass and Crowning of Our Lady at the Blessed Sacrament Cathedral last May 5, 2012, after the conclusion of the Annual May Procession. Mass was sung by the choir and choristers of St. Stephen the First Martyr Parish of Sacramento, California, USA. Father McNeely, FSSP, celebrant, is the pastoral administrator of St. Stephen the First Martyr in Sacramento.

The Feast of Corpus Christi at St. Mary Church, Norwalk



First Altar of Repose, decorated by St. Mary’s Indian community







Second Altar of Repose, decorated by St. Mary’s Filipino community


Third Altar of Repose, decorated by St. Mary’s Hispanic community


Returning to the church for Benediction
http://sthughofcluny.org/